Crea sito
B.L.U.

Cosa serve B.L.U.

Cosa serve B.L.U.

Cosa serve B.L.U.

Un bilancio per capire a cosa serve B.L.U.

blu e blog crossing

 

Se in molti, soprattutto all’inizio, si chiedevano a cosa mai potesse servire Blog Letterari Uniti e quali benefici avrebbe potuto portare al proprio blog, se non aderire a una comune ideologia, vi possiamo dire, a distanza di un anno, a cosa serve B.L.U.

B.L.U., Blog Letterari Uniti, sta producendo effetti insperati e, per certi versi, incredibili. La sinergia, scaturita dalla volontà e la capacità dei blogger, che si sono riuniti in Blog Crossing (Gli Scrittori della Porta AccantoParliamo di LibriBooks Hunters Blog e Il Mondo dello Scrittore), per dare modo agli autori esordienti ed emergenti di trovare nuovi spazi nel web e nuove forme promozionali, ha creato cifre che sottolineano l’effettiva portata di una collaborazione positiva e proficua.

I quattro eventi, organizzati fino ad ora (che vi ricordiamo essere stati: #SalTo15Ancheio, #LaNotteBiancaDegliEbook, #LeggereLiberaMente e #NevicanoLibri – in preparazione al “FlashMob” di Natale), hanno prodotto una copertura che supera le 10.000 persone che hanno visualizzato il link all’evento; oltre 2000 persone, dopo aver visto il link, vi hanno cliccato sopra e sono giunti alla pagina di riferimento; e più di 500 persone hanno interagito con l’evento stesso.

Non sono numeri da poco e, ad ogni evento, sono stati in costante aumento, lasciandoci intendere che gli utenti coinvolti, di volta in volta, sono aumenti e sono destinati ad aumentare. Questo, molto probabilmente, grazie alla visibilità che possiamo offrire e ai risultati positivi che tali eventi portano effettivamente ai partecipanti.